domenica 24 aprile 2016

Recensione scheda SD Original della GoBe

La GoBe Original SD Card è una soluzione economica per l'acquisto di una SD card, ma ciò non vuol dire che non sia di qualità. Ho avuto modo di provarla per un po' di tempo sia su una mirrorless che su una reflex digitale per vari lavori e devo dire che non ho mail avuto problemi.  
Facciamo  un ripassino delle caratteristiche di questa scheda, prima delle mie personali considerazioni:

Le schede UHS-I hanno velocità di bus (canale di trasmissione dati, da non confondere con la velocità di scrittura) minima pari a 50 MB/s fino ai 104MB/s.
-La classe 10 o C10 indica che la scheda garantisce una velocità in scrittura di almeno 10MB/s.

-La classe U1 indica che la scheda è sufficientemente veloce per registrare video Full HD a 1080p (>10MB/s costanti in scrittura) con dispositivi che supportano lo standard UHS-I.

La velocità dichiarata risulta essere fino a 80 MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura di velocità, con il mio slot USB 2.0 non raggiungo tali velocità ma forse con uno slot USB da 3.0 ci si può arrivare.

La scheda si comporta molto bene per video in Full HD, ho fatto video anche per più di un'ora e non ho mai avuto intoppi o errori (cosa capitata con altri marchi). Per la memorizzazione di foto è veramente ottima e veloce, non sbaglia un colpo.
Inoltre per essere una scheda SD di tutto rispetto, deve essere resistente a qualsiasi condizione e la GoBe Original SD ha tutte le protezioni del caso: resistente all’ acqua , agli urti, ai campi elettromagnetici, ai raggi X e può operare in un range di temperatura tra -25ºC to 85ºC. Difficilmente la si potrà rompere.

Reputo molto comoda la garanzia a vita con supporto della casa produttrice ed in più l'iniziativa 1% per il pianeta e la piantagione di 5 alberi per ogni prodotto acquistato rende ancora più piacevole l'acquisto dei prodotti della GoBe.
Consiglio tale prodotto a tutti coloro che non registrano video con qualità superiori al Full HD e vogliono una scheda economica ed affidabile per la propria reflex o mirrorless.


Vi lascio il link del sito della Gobe: clicca qui.
Questo è il link per l'acquisto su amazon: clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento