lunedì 18 aprile 2016

Recensione custodia "SmaCase" della Smatree

L'acquisto di una custodia da viaggio per la propria macchina fotografica, che sia un'action cam o di altro tipo il discorso è sempre uguale, è sempre un momento delicato perché non si vuole spendere troppo avendo però un prodotto che rispecchi le esigenze ricercate. Mi sono imbattuto in questo prodotto durante la mia ricerca di una borsa/custodia con dimensioni medie che allo stesso tempo fosse resistente ed abbastanza capiente per la mia Gopro ed i relativi accessori. Dopo l'acquisto ero impaziente nel volerla vedere provare.
Appena arrivata noto subito l'ottima resistenza ad agenti esterni del case grazie alla sua rigidità: urti e botte non sembrano essere un problema. In più l'EVA foam all'interno garantisce un'ottima protezione oltre al fatto che tutto è sagomato alla perfezione per l'inserimento anche di più Action Cam o vari accessori come il float o un set di batterie ecc... Sono molto comodi i vari ritagli per la scheda SD oppure eventuali schermi LCD, batterie,  battery pack che però sono adattabili per altri usi. La zip interna nasconde un altro vano molto capiente, protetto da un tessuto a rete, dove io attualmente ripongo tutti i coperchi dei vari case impermeabili oltre a vari cavetti e supporti.


 Le dimensioni sono di circa 22cm x 17cm x 6.5cm, che risultano perfette per un uso quotidiano ma anche per un breve viaggio (ci entra anche un power bank nella tasca interna), ho allegato anche una foto della custodia dentro uno zaino per uso fotografico dato che la descrizione menzionava la facilità di inserimento in un zaino ed effettivamente bisogna dargli ragione.

Ho allegato anche una foto del mio set personale e come potete ben vedere ci sta proprio tutto, anche un frame non originale per Gopro si adatta perfettamente, oltre a tutto il necessario come Filtri ND, batterie di riserva, filtri anti condensa e poi nello scomparto a retina vi è anche un altro frame (originale) per Gopro.

 L'ultima "chicca" è il moschettone presente sul lato superiore per agganciare la borsa a qualsiasi attacco, anche nella fibbia di un paio di jeans. Concludo consigliando veramente a tutti questa custodia pratica, funzionale, molto bella esteticamente e di una qualità ottima. Io ormai la sto usando da svariati giorni e non voglio minimamente separarmene, anche perché il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo.

Link del prodotto: clicca qui





Nessun commento:

Posta un commento