domenica 3 aprile 2016

Recensione Frame per Gopro Hero 4 della Luxebell

Tempo fa acquistai il frame originale della mia action cam, però non mi aveva soddisfatto totalmente. Volevo un case più resistente e sopratutto che mi permettesse di usare dei filtri di facile reperibilità, non come quelli appositi per Gopro Hero 4 che hanno un certo costo. Cercando in rete mi imbatto in questo prodotto della Luxebell e ne leggo attentamente le caratteristiche valutando di prenderlo. Riscrivo le caratteristiche principali in un italiano più corretto per aiutare tutte le persone che vogliono comprare questo frame:

-Il case in alluminio può prevenire gli urti ed inoltre dissipa meglio il calore dell'Hero 4, quindi fare dei lunghi time lapse non sarà un problema.
-Ha alla base un foro compatibile con tutti i treppiedi con vite da 1/4".
-Si possono montare vari filtri con diametro da 52 mm (erroneamente è riportato 37mm, ma misurando il filtro in dotazione è di 52mm).
-Facile da installare, la GoPro può essere fissata anche con il solito attacco serrando il pezzo apposito con delle viti.


Dopo questa breve descrizione passiamo alle mie personali considerazioni. Il sistema di inserimento della nostra action cam è veramente semplice, basta sollevare il coperchio posteriore verso l'alto e tenere premuta una piccola sfera di metallo che ne impedisce lo slittamento involontario e poi tramite la vite a taglio che si vede sulla destra del frame si blocca l'action cam all'interno del frame. Tale vite presenta un sistema per essere avvitata direttamente con le mani, inoltre all'interno del case è presente un piccolo pannello in modo tale da non danneggiare la Gopro durante il serraggio. Hanno pensato a tutto insomma. Piccolo consiglio su quando andrete a togliere la Gopro dal frame, ricordate sempre di svitare questa vita che impedisce i movimenti incontrollati dell'action cam.
Riguardo i tasti e le varie uscite mini usb,hdmi della Hero 4 sono tutte facilmente raggiungibili lasciando gli spazi giusti anche per il microfono.
Il frame di base ha una filettatura da 1/4" per treppiedi,ma nella confezione ci sono due supporti in dotazione e in particolare uno di essi rende il frame compatibile con tutti gli accessori per Gopro.
Veniamo alla parte che mi entusiasma di più: la possibilità di inserire vari filtri. Ebbene avevo un po' di paura per la possibile vignettatura che potesse dare questo frame ed invece l'inquadratura non è per niente disturbata e la possibilità di inserire dei filtri da 52mm fa risparmiare molto, perché se ne trovano davvero tanti in giro. Un altro piccolo consiglio è quello di comprare dei filtri dello spessore come quello che si ha in dotazione, perché comprando per esempio dei filtri ND regolabili si incorre in un po' di vignettatura siccome sono molto spessi a causa della possibilità di spaziare tra vari gradi di stop per non far passare la luce nell'obiettivo.
Se questo è il frame definitivo? Forse si, perché ha tutto ciò che serve ad un' action cam ovvero comodità e resistenza. Certo rende leggermente più ingombrante la vostra Gopro, nemmeno più tanto, ma sento di consigliarlo veramente a tutti.
Spero che questa recensione vi sia stata utile, ho allegato oltre a varie foto del prodotto anche una foto di prova per far vedere come non vi sia nessuna vignettatura usando tale frame ed il filtro UV annesso. Grazie per aver letto la mia recensione.
Link del prodotto in vendita su amazon sullo store della Luxebell :



      







Nessun commento:

Posta un commento