mercoledì 13 aprile 2016

Recensione Kit accessori Beeway® 6 in 1 per Action Cam

La prima domanda che ci si pone quando acquisti un' Action Cam è:" Si, bella ma ora che accessori compro?". Credo che tutti incappino sempre in questo quesito e la risposta ricade sempre nell'acquistare un bel kit per iniziare ad approcciarsi a questo nuovo mondo. La beeway propone questo bel kit universale con tutto ciò che serve per chi ha appena acquistato la suo nuova action cam.
Prima di dare le mie impressioni partiamo col rispondere a delle semplici domande.

Cosa contiene questo package?
-Una fascia per la testa .
-Un'imbracatura da petto.
-Un monopod (asta per i selfie) molto versatile con fibbia di sicurezza.
-Un supporto per il montaggio dell'action cam sulle mountain bike o asta cilindrica.
-Una ventosa regolabile.
-Una maniglia galleggiante con fibbia di sicurezza.
-Una chiave in plastica per serrare le viti dei vari attacchi delle action Cam, con fibbia di sicurezza.
-Un adattatore per treppiedi con vite 1/4".
-Due supporti generici di cui uno con una vite da inserire in un foro da 1/4".

Il prodotto come si presenta ?
Il confezionamento è abbastanza curato e al tatto le plastiche usate sono di buona fattura.

Con quale action cam è compatibile? La casa dichiara che è compatibile con Gopro Hero 4, GoPro HERO3+ HERO3, HERO2, and HD HERO Original Cameras; SONY Action Cam HDR AS15 AS20 AS30V AS100V AS2000V HDR-AZ1 FDR-X1000V/W 4K; ThiEYE i60 i30; Rollei Actioncam 300 400 500 5s 6s; SJCAM QUMOX Sunco SJ4000 SJ5000, Xiaomi Yi Sport Camera. Io aggiungo anche l'ACTIVEON Cx Gold, ma comunque è compatibile con tutte le action cam che presentano dei supporti standard.

Ora passiamo alle mie valutazioni in base all'accessorio:
-la fascia per la testa ha un buon grip e sia la cinghia che la plastica del supporto sembrano molto buone, ovviamente sconsiglio di usare questo accessorio per attività con rischio di impatto, ma per tutto il resto è molto comoda perché non da fastidio alla testa.
-L'imbracatura per il petto la promuovo a pieni voti, perché soddisfa qualsiasi aspettativa. L'ho usata durante una partita di calcio e durante una sessione di running e non ha mai dato problemi e cedimenti.
-L'asta è lunga circa 50 cm, ma riserva più di una sorpresa. L'impugnatura in spugna offre un'ottima presa ed in più è completamente regolabile. Presenta alla punta presenta un supporto snodabile per qualsiasi angolazione ed in più è rimovibile qualora non interessi avere questo tipo di regolazione. Alla base invece vi è una fibbia di sicurezza smontabile che lascia spazio ad un foro di 1/4" per estendere eventualmente la propria asta. Consiglio per l'uso in acqua salatadi lavarlo subito dopo con acqua dolce, per evitare che si formi della ruggine.
-Il supporto di montaggio per barre cilindriche fa il proprio dovere, non ho avuto modo di provarlo su una bici ma su altre aste risulta stabile e le viti si serrano bene.
-La ventosa è di discreta fattura, presenta due tipi di regolazione ed è molto stabile sulle superfici. Ovviamente sconsiglio di usarla in posti "pericolosi" come sul cofano di una macchina, perché ad alte velocità tende a staccarsi.
-La maniglia galleggiante è molto buona, il colore giallo la rende molto riconoscibile nelle acque e la fibbia di sicurezza in dotazione è molto utile, usatela!
-Quante volte in condizioni di clima freddo mi è capitato di non riuscire a serrare bene le chiavi per i supporti delle action cam, con questa chiavetta sarà tutto più facile.
-L' adattatore per treppiedi ha un buon foro delle giuste dimensioni (spesso non è così) e si serra bene, che è la cosa più importante.
-Gli ultimi due supporti sono uno standard e l'altro invece presenta una vite da inserirsi in fori da 1/4".

Tirando le somme concludo consigliando questo prodotto,perché presenta tutte le caratteristiche necessarie per un kit di partenza che potrà essere sfruttato per molto tempo.

Questo è il link del prodotto: Kit Beeway



           


   


Nessun commento:

Posta un commento